Guarnieri al "Viareggio"
Un nuovo riconoscimento alla buonissima stagione sportiva di Mattia Guarnieri. Il diciannovenne portiere, in forza all'U.s Città di Fasano, parteciperà infatti alla 71^ edizione del torneo "Viareggio Cup". Il torneo calcistico internazionale di calcio a 11, organizzato dal Centro Giovani Calciatori, è conosciuto come Viareggio Cup World Football Tournament - Coppa Carnevale e si svolgerà dall’11 al 27 marzo.
Il numero uno nocese giocherà, con la formula del prestito, nelle file della Carrarese compagine iscritta al campionato nazionale professionistico di Lega. Inserita nel girone 7, la Carrarese incontrerà squadre blasonate come Milan, Barekum Chelsea e Spezia. Mattia avrà così l'opportunità di confrontarsi con squadre nazionali e internazionali: "Sarà sicuramente una bellissima esperienza che la affronterò con la solita tranquillità ed euforia con cui affronto qualsiasi sfida. - commenta il giovane nocese - Sarà un grande palcoscenico e cercherò di fare del mio meglio. Sono stati giorni di lavoro intenso per Mattia che si è allenato per farsi trovare pronto a questa nuova avventura: In attesa di raggiungere la squadra a Carrara, sto sfruttando qualsiasi giorno per arrivare a Viareggio al massimo della condizione. Non voglio farmi trovare impreparato e pronto per dare il mio contributo a coloro che saranno i miei compagni di squadra".
Un nuovo palcoscenico si apre alla promessa nocese in una delle più importanti competizioni giovanili per club. Dalla redazione del NOCI gazzettino, a Mattia un grosso e meritato in bocca al lupo.